San Niccolò

Scuola dell’infanzia San Niccolò

La scuola dell’ infanzia di S.Niccolò accoglie 5 sezioni con bambine e bambini suddivisi per età. Le sezioni sono unite da una  progettazione didattica ed educativa  comune e uno stesso approccio metodologico . A  questa progettazione si affiancano altri percorsi   comuni per contenuto e altri legati alle singole età degli alunni come:  LSS, LSU,  Progetto Biblioteca, Inglese, Coding.

Sono previsti nel corso dell’anno scolastico ricevimenti individuali con le famiglie secondo un calendario stabilito a settembre.

Via Dante Alighieri, 4
51031 – Agliana (PT)

Tempo scuola

Orario di ingresso:
dalle ore 8.00 alle ore 9.15

Orario di uscita:
a.m. 11.55/12.00
p.m 12.55/13.00
p.m 15.20/15.30 scuolabus
p.m 15.45/16.00

pre e post scuola – trasporto – refezione

Personale

In ogni sezione sono presenti due insegnanti curricolari, più un’ insegnante di sostegno in presenza di alunni in difficoltà. Nel plesso collaborano un’ insegnante di potenziamento e una specializzata nell’insegnamento della religione cattolica. Inoltre lavorano tre collaboratori scolastici.

La scuola funziona dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 16.00

Struttura organizzativa e didattica

La scuola è composta da cinque sezioni omogenee per età. L’organizzazione didattica, la presenza di spazi laboratoriali  e la turnazione  delle insegnante, permette ai bambini e alle bambine  che la frequentano di vivere esperienze formative in un ambiente di apprendimento a misura, dove potenziare e sviluppare le capacità e i propri interessi in connessione con il  vissuto emotivo.Sono previsti nel corso dell’anno scolastico assemblee e ricevimenti individuali  con le famiglie secondo un calendario stabilito a sett

Spazi

La scuola dispone:

-5 aule grandi e spaziose

-laboratorio multimediale(Tv touch, postazioni di informatica, Cubotto, Blue boot, Bee- boot)

-Biblioteca

– salone per attività di drammatizzazione e motorie

– 4 spazi esterni  recintati  e separati per le diverse attività.

-2 servizi igienici per gli alunni  e uno per  gli adulti

-1 piccola aula docente